lunedì 1 febbraio 2010

Merla+varie

Venerdi' sera al "Birre della merla".


Fantastico, come previsto. Tanti amici, tanta birra, tutti strafatti. La formula perfetta. Le birre bevute (in ordine sparso, da un certo punto in poi): Mikkeller/Revelation Cat Cream Ale, Troll Port'er Mejo, Toccalmatto Skizoid, Orso Verde Rebelde, Almond '22 Frederic, Bi-Du X-Trem, Montegioco Demon Hunter, Almond '22 Torbata eppoi Maxima, i tre esperimenti di Alex4:20 con l'abbattitore che pensavo fossero uno scherzo :), Montegioco Draco, una ciucciatina di La30 del Bauscia :D e l'imperial stout di Toccalmatto - l'ultima che mi ricordo. Il dazio giustamente pagato con due giorni di squaraus.

Per designare la mia personale gold medal per la birra che piu' mi e' piaciuta non ho esitazioni, nonostante il livello medio fosse molto alto: Maxima di Almond '22.

Ieri poi c'e' stato il blocco totale del traffico a Milano e, guarda un po', Repubblica riporta che secondo i dati dell'Arpa le concentrazioni di particolato sono scese finalmente sotto i livelli di attenzione. Vuoi vedere allora che quelli che sostengono che l'inquinamento non dipenda da quel mezzo milione di auto che circolano per la citta' quotidianamente, ma sia cagionato solo dalle caldaie, dicano cazzate? (domanda retorica)

Vuoi vedere che siamo di fronte ai soliti esponenti del partito dell'autoimmobile-ad-ogni-costo, per i quali qualsiasi bene comune e' sacrificabile di fronte al privilegio acquisito di poter girare ciascuno chiuso dentro la sua scatola privata? L'economia, la scienza ed anche il semplice buonsenso danno continuamente poderose vangate di merda in faccia a costoro. Ma sono tanti, troppi e troppo ben rappresentati da interessi diretti e indiretti e la loro becera ignoranza vale piu' di qualsiasi scienza, al momento.

Sara' divertente seguire lo svolgersi di questa guerra al buonsenso, quando saro' lontano da qui. Nel frattempo mi limito a contemplare mesto la differenza di morchia spalmata sugli infissi della finestra lato strada e quella lato cortile.

2 commenti:

  1. vuoi vedere che proprio sabato c'e' stato un vento della madonna che ha portato via tutto, e che il blocco del traffico e' stato inutile (anche con le macchine in giro i valori sarebbero stati bassi lo stesso)?
    Ok sostenere i propri ideali, ma di fronte all'evidenza e' da stupidi andare avanti per la propria strada!

    RispondiElimina
  2. evidenza o opinione?

    l'unica evidenza *certa* che posso darti, caro amico che mi dai dello stupido, e' quella di cio' che mi dicono il mio naso e i miei bronchi tutti i giorni che mi trovo a pedalare in mezzo al traffico, anche in estate.

    RispondiElimina